21/11/2017

Vernissage. L'artista americano moderno Morgan Weistling.

Vernissage. L'artista americano moderno Morgan Weistling.

 Un noto artista americano Morgan Westing (Morgan Weistling) ha iniziato a conoscere le basi dell'arte in giovane età con suo padre, a causa della guerra, non ha finito l'artista. A causa del fatto che Morgan, molto più giovane di suo fratello e sua sorella, iniziò la sua formazione artistica in 19 mesi. Suo padre sedeva con lui in ginocchio di notte, gli insegnava a disegnare e usare la sua immaginazione. "Mio padre ed io siamo collegati insieme disegnando e potremmo parlarci con le immagini."

4.jpg


Il padre di Morgan aveva un vero talento nel raccontare storie sotto forma di fumetti e ha dato a suo figlio la capacità di una

The_Wash_Housequadri204249.jpg

narrazione naturale.


"Fu allora che la pittura divenne la mia seconda lingua". L'amore per il disegno spinse Morgan a studiare libri sull'arte, che suo padre aveva acquisito anni prima per se stesso. Autori come Andrew Loomis, Vandepolp e Bridgman stavano aprendo sempre più le porte a lui nel mondo della pittura. Erano libri importanti e necessari, tuttavia, il futuro artista doveva frequentare la scuola degli artisti. All'età di dodici anni, Westling era deciso a seguire lui stesso l'intero corso, perché era sicuro che non ci fosse più bisogno di scuola.

Armand Guillaumin vendita quadri

6.jpg


Ma all'età di 15 anni, per la sua ricerca nel campo dell'anatomia, del disegno e della pittura per muoversi nella giusta direzione, Morgan aveva bisogno di un mentore. Sono diventati un illustratore in pensione di nome Fred Fixler. La sua scuola si chiamava "Art Institute Brandes" ed era dedicata a una cosa: imparare a disegnare dalla natura. Anche mentre studiavo e lavoravo in un negozio d'arte, un bel giorno, un importante illustratore entrò nel negozio. Westling gli mostrò il suo lavoro da studente e il giorno dopo si trovò a lavorare in una delle principali agenzie d'arte di Hollywood.

5.jpg

vendita quadri
Per i successivi 14 anni ha lavorato, praticamente, per ogni studio cinematografico di Hollywood, oltre che in molti altri settori dell'illustrazione. Dopo molti anni di lavoro, Morgan ha deciso di dipingere qualcosa per se stesso. Prese tempo per dedicarsi alla pittura, e quando la prima foto fu pronta, su consiglio di un vecchio amico, Julio Pro, la portò all'agenzia di Scottsdale in Arizona ... Oggi Morgan Westling è un artista ben noto , il suo lavoro può essere visto in molte gallerie degli Stati Uniti e in Europa.